Sette e Iliano, un esempio per tutti

Nicholas Iliano Daniele Sette solowattaggio

Dopo avervi parlato di Robby Kelley, slalomista americano di Coppa del Mondo che si allena in solitaria per il mondo intero a proprie spese, c’è un’altra bellissima storia che vogliamo raccontarvi.

 

Stiamo parlando di Daniele Sette e Nicholas Iliano, due gigantisti svizzeri classe 92′. Daniele nel 2014 ha esordito in Coppa del Mondo ad Adelboden, posto magico per qualsiasi ragazzo svizzero, mentre in questa stagione non ha corso a causa di un infortunio. Nicholas invece ha disputato ottime gare confermando 19 punti FIS, dimostrandosi una valida scelta per le gare di Coppa Europa. Entrambi si allenano con il loro comitato di appartenenza, anche se devono sostenere privatamente la maggior parte dei costi. Avendo programmato la trasferta in Nuova Zelanda fra Agosto e Settembre hanno avuto un’idea geniale ed efficace per raccogliere i fondi necessari per allenamenti e gare.

Nicholas Iliano e Daniele Sette a Bali

Nicholas Iliano e Daniele Sette a Bali dopo la Nuova Zelanda

Mentre le federazioni di tutto il mondo faticano a spesare i propri atleti, “Illi” e “De Sette” durante l’estate hanno raccolto ben 12’075 franchi svizzeri  tramite la piattaforma di crowdfunding sportivo “I believe in you”. ( A questo Link potete vedere la loro campagna appena terminata). Il funzionamento di questa piattaforma è molto semplice: chiunque voglia aiutare gli atleti dona una somma a scelta, ricevendo in cambio servizi o articoli sportivi in base ai soldi dati. Ad esempio donando 300 franchi svizzeri avreste ottenuto una giornata sugli sci con Daniele e Nicholas. Con un pò di fantasia e tanta buona volontà si possono raggiungere grandi risultati. Non ci resta che augurare il meglio ai nostri due amici e lasciarvi con il loro video di presentazione.  (Ah, questo si che è un video promozionale fighissimo. Non quella cosa che è girata sui social poco tempo fa riguardante la nostra nazionale. Un’imitazione venuta male tra l’altro.)

  “When you want to succeed as bad as you wanna breathe, then you’ll be successful“

https://vimeo.com/130457945

 

@carloberry

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *