Mentre in Coppa del Mondo il wunderteam deve far fronte ai numerosi infortuni che hanno decimato la squadra, vedi Mayer, Franz, Streitberger e Scheiber, in Coppa Europa fa la parte del rullo compressore e macina vittorie su vittorie.
Causa anche l’assenza di Emanuele Buzzi, l’atleta più in forma al momento nel circuito continentale volato in Corea del Sud per la discesa del massimo circuito, ieri in Val Sarentino il podio è stato interamente occupato dai giovani austriaci, con la vittoria di Frederic Berthold su Mario Karelly e Christian Walder. Buon quarto posto per il nostro Varetta, che dopo una stagione alquanto opaca mostra segni di ripresa, forza Silvano non è ancora finita, mancano ancora Chamonix e la “tua” Kvitfjell. Bravi poi anche Paflo Pangrazzi, sesto dopo il secondo posto della prova e Gugu Bosca, nono alla prima top 10 in discesa in Coppa Europa.
Brutte notizie in casa Forestale invece per l’ennesimo infortunio capitato ad Edoardo Longo, si attendono ancora accertamenti sull’entità di quest’ultimo ma si teme per il legamento. Forza Edo, riuscirai a rialzarti anche questa volta.
Oggi giorno di riposo, si riprende domani con un’altra discesa e una supercombi.
@mich_garbin