OTTIMO INIZIO SWATTNORDIC AGLI YOG DI LILLEHAMMER

Chiara De Zolt e Luca Del Fabbro

Partenza col piede giusto per i nostri rappresentanti del mondo del nordico alle Olimpiadi Giovanili di Lillehammer.
Sabato sono andate in scena le spettacolari prove del XC Cross, gara bellissima con qualifiche, semifinali e finale da 10 elementi su un percorso selettivo e ricco di ostacoli per evidenziare la destrezza dei giovani in gara. I nostri Chiara De Zolt e Luca Del Fabbro hanno figurato benissimo.

La comeliana di Padola, classe 98, è uscita nelle semifinali come prima delle escluse, risultando quindi 11° della classifica. Il carnico di Forni Avoltri, classe 99, ha invece partecipato alla finalissima e con una gara magistrale ha conquistato il 5° posto, risultando il migliore del suo anno. Domani le prove sprint in classico, giovedì le distance in skating e sabato la staffetta mista assieme a salto e combinata.
Grandi anche i nostri biathleti. Il Carabiniere della Val Ridanna Patrick Braunhofer dopo il già buon 9° posto di ieri nella sprint, ha guadagnato ancora terreno, nonostante i 3 errori (su 5 complessivi) nella prime serie, chiudendo addirittura 4° a un soffio dalla medaglia. Sottotono il più giovane Cedric Christille, classe 99 di Brusson, con tanti errori al poligono, chiude 25° la sprint e 32° l’inseguimento.

Tra le ragazze spettacolari le prove della valdotaine Samuela Comola che chiude al 6° posto la prova sprint e al 5° l’inseguimento commettendo 1 solo errore al poligono su 6 serie complessive. Meno bene la gardenese Irene Lardschneider, solo 29° con 3 errori nella serie in piedi, ma con un ottimo recupero nell’inseguimento fino al 14° posto. Mercoledì andrà in scena la Single Mixed e domenica la Mixed Relay.

Sci Nordico Yog biathlon

Ecco la squadra italiana per gli YOG

Domani sarà in gara anche Aaron Kostner nella Gundersen dal Normal Hill di combinata nordica, con buone possibilità di fare bene.
Continuate così ragazzi, la medaglia è vicina! Gasati al massimo e via a tutta!

@mircoromanin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *