Matteo De Vettori: voglio il posto fisso

É un Matteo De Vettori molto determinato quello che abbiamo intervistato ieri sera in uno chalet di Veysonnaz nel valesse svizzero. Il trentino fresco campione italiano di combinata alpina ha fatto il punto sulla sua stagione appena conclusa. Dopo aver perso i mesi più importanti della preparazione, ottobre e novembre a causa di un infortunio, Deve ha iniziato il circuito di Coppa Europa senza l’allenamento adeguato, tuttavia già nei superg di Reiteralm aveva fatto siglare il miglior intermedio fino a metà gara, segno di un motore spaventoso e dei suoi piedi d’oro. La sua stagione è stata continuamente in ascesa e la medaglia d’oro in combinata alpina agli assoluti di Sella Nevea ne è la prova. In sei anni di squadra nazionale non è mai riuscito a farne una per intero, ci sono sempre stati infortuni sulla sua strada ma i suoi risultati fanno invidia a tutti. Campione del Mondo junior in supercombinata e bronzo in superg ai mondiali di Jasna nel 2014.

Il nuovo tatuaggio di Matteo De Vettori. Quest'opera d'arte gli darà una carica incredibile nella prossima stagione.

Il nuovo tatuaggio di Matteo De Vettori. Quest’opera d’arte gli darà una carica incredibile nella prossima stagione.

“Nella prossima stagione punto a fare il posto fisso in superg, è questo il mio obbiettivo. Lavorerò a fondo per raggiungere questo traguardo, che è poi il punto di partenza per emergere in Coppa del Mondo”. 

Ora Deve Farà ancora qualche gara di gigante e superg in cerca di preziosi punti Fis prima di potersi concentrare nuovamente sulla nuova stagione.

@bauerdatardaga

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *