Simon Maurberger

Eccola la prima vittoria in Coppa Europa per Simon Maurberger! Dopo una prima manche impeccabile, l’altoatesino riesce a confermarsi anche nella seconda battendo il tedesco Dominik Schwaiger ed un grande Rasmus Windingstad. Un grandissimo risultato che premia il lavoro svolto da “Maubi” e dalla squadra B italiana, capitanata da Alexander Prosch.

Nel complesso ottima Italia anche se rimane qualche rimpianto per l’uscita di scena di Emanuele Buzzi, settimo dopo la prima manche. Luca de Aliprandini chiude ottavo e lancia segnali di miglioramento dopo l’ultimo periodo sfortunato e pieno di infortuni, mentre Alex Zingerle è tredicesimo. E Andrea Ballerin? Il polizziotto trentino, nonostante non fosse riuscito a qualificarsi nei primi 30,recupera fino alla dodicesima posizione grazie al secondo tempo di manche e rimedia in extremis ad una giornata no.

Primi punti in Coppa Europa per un altro poliziotto, Marco Manfrini , che chiude in 23esima posiziona, dimostrando uno stato di forma eccellente in vista del Grand Prix Italia di domani. Guglielmo Bosca è 27esimo, mentre Rocco Delsante non riesce ad esprimersi al meglio nella seconda manche e con qualche errore di troppo retrocede in 34esima posizione. Fidatevi, il ricambio per la Coppa del Mondo di slalom gigante c’è.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *