Terza medaglia per i nostri colori al Mondiale giovanile di biathlon, dopo il bronzo di Durand nell’individuale Youth e l’argento di Barreto nella medesima gara ma tra gli Junior, arriva uno splendido bronzo per la staffetta maschile Youth con una prestazione fantastica dei nostri Michael Durand (che quindi si mette al collo un’altra pesante medaglia), Peter Tumler e Daniele Cappellari, quasi perfetti al poligono e bravi pure sugli sci.
Davanti a noi solamenti i mostri sacri norvegesi e russi, che dimostrano un livello impressionante rispetto a tutti gli altri. I nostri pagano 2′ dalla testa ma alle loro spalle un altro buco di più di 1′ su Svizzera e Canada.
Il risultato era nell’aria analizzando le classifiche delle prove individuali, ma nel biathlon, si sa, non è mai detta l’ultima parola, e solamente dopo lo zero perfetto senza ricariche del carnico Cappellari nell’ultima serie abbiamo potuto esultare per l’ennesima prodezza di questi giovani biathleti, grandi protagonisti di questo Mondiale rumeno.
Cheile Gradistei rimarrà indelebile nella memoria di questi ragazzi, che avranno sicuramente modo e maniera per crescere ancora e per gettarsi nel mondo dei grandissimi tra qualche annetto continuando a regalarci prestazioni fenomenali.
Non vediamo l’ora!