Croc ski: il nuovo che avanza

Tim Jitloff

E’ di poche ore fa la notizia ufficiale, Tim Jitloff, il gigantista americano più forte dopo Ted Ligety, abbandona la casa svizzera Stoeckli e si dirige verso la nuova casa finlandese che si è affacciata alla ribalta solo lo scorso anno: la Croc ski.

Molti lo scorso anno si sono chiesti da dove venisse questo nuovo marchio e se realmente fosse performante al pari dei maggiori produttori di sci da gara mondialI, ma dopo gli ottimi risultati che ha ottenuto il giovane finnico Eemeli Pirinen in Coppa Europa anche gli scettici si sono dovuti ricredere.

Anche in Italia hanno cominciato a prendere piede, portando gli atleti che hanno deciso di utilizzarli ad ottimi risultati soprattutto in gigante, uno su tutti Alessandro Bréan, capace di confermare addirittura 13 punti ed ora nei 100 al mondo nella disciplina.

Infine va sottolineata l’importante azione di marketing che il nuovo marchio sta attuando per portare sempre più atleti a sciare con i suoi prodotti: la Croc ski infatti ha messo in palio premi in denaro per chi riesce (utilizzando ovviamente i suoi sci) a vincere o ad arrivare sul podio a qualsiasi gara FIS, portando gli sci sul podio in trionfo e postando una foto sui social. Una campagna che molto probabilmente porterà sempre più gente ad accasarsi con loro, data anche la bontà dei loro prodotti.

Tim Jitloff rappresenta dunque il salto fatto ai massimi livelli, vedremo se altri atleti lo seguiranno a breve.

@mich_garbin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *