Lo sci estivo sembrerebbe una cosa strabiliante, ma molte volte non lo è. Mentre i vostri coetanei saranno sulle spiagge più calde dello stivale italiano voi sarete sulle montagne più alte d’Europa fra nebbia, pioggia, vento e nevicate d’altri tempi. Ecco qualche consiglio dallo Swatt Club per arrivare preparati.
Lente a specchio: se volete bene ai vostri occhi non presentatevi con una lente trasparente.
Sedia: i senatori si riconoscono da questi dettagli. Nei momenti di attesa fra una prova e l’altra, mentre voi sarete appoggiati ai vostri bastoni con i piedi doloranti ci sarà sempre un’atleta con il doppio della vostra esperienza che vi guarderà dal basso, mentre rilassa i propri quadricipiti su un seggiolino della Decathlon. 10€ spesi bene.
Mantella: Il tempo potrebbe cambiare velocemente e la pioggia dei ghiacciai non è piacevole. Una mantella nello zaino va sempre messa.
Shake proteine/panini: dopo qualche ora di allenamento il vostro corpo inizierà a reclamare cibo. Un buono shake di proteine vi farà sembrare dei pro, ma vanno bene anche panini o banane. Niente patatine o merendine pero’, non state facendo la maturità.
Pazienza: armatevi di tanta pazienza. Le prime giornate di allenamento sui ghiacciai saranno lunghe ed estenuanti.
No cuffie: evitate di ascoltare la musica in solitaria durante le code. Meglio lasciarsi trasportare dai discorsi da bar insieme ai vostri compagni di squadra.