Bicocchi caccia la doppietta a Monte Croce

Archiviata la due giorni di FIS Race, l’ormai classica pista del “Kreuzberg Pass” ha ospitato un’altra rassegna, quella delle Fis Junior valide come tappa d’apertura della Coppa Veneto; gare anche in questo caso organizzate dallo sci club 2000 di Mason Vicentino.

Questa seconda due giorni ha avuto un solo protagonista in campo maschile: il triestino classe ’97 Matteo Bicocchi. Bic, dopo un primo mese di gare in cui ha fatto fatica a trovare il ritmo, pare aver ritrovato lo smalto migliore per poter mettersi in luce anche nel circuito istituzionale. Un segno lo aveva dato già venerdì nella seconda manche della Fis, prova in cui ha buscato solo 8 decimi dal vincitore Bacher, concretizzando poi in queste due gare, addirittura ammazzando la prima.

Ottime prove di forza anche per il vicentino classe ’99 dello sci club Drusciè Davide Filippi, secondo in entrambe le gare e in costante crescita tra i pali stretti, e terzo gradino del podio conquistato il primo giorno dalla punta di diamante del Bachmann Andrea Beltrame e nel secondo da Francesco Gentilli, anche lui in un periodo davvero ottimo di forma fisica e mentale.

Prossimo appuntamento ora per i giovani sono le prime due tappe del circuito istituzionale, che si svolgeranno sulle nevi piemontesi di Sestriere. Vedremo già dalle prime battute chi sarà in grado di battersi al meglio per conquistare la giacchetta Kappa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *