Primi slalom nella terra dei canguri ed è subito doppietta italiana con le vittorie dei nostri inarrestabili senior Stefano Baruffaldi ed Andrea Testa. Dopo i due giganti dei giorni scorsi disputati a Thredbo in Australia è stata la volta degli slalom e i due specialisti di questa disciplina non hanno guardato in faccia nessuno.
Il primo dei due slalom è andato al “Leone di Dervio” Baruffa che ha sopravanzato il compagno di spedizione Testa di 39 centesimi; anche qui il terzo arriva quando la banda aveva già finito di suonare, con quasi un secondo e mezzo di ritardo. Un po’ più attardato al traguardo invece il gigantista Tentori mentre esce di scena nella prima frazione Ivan Codega.
Questa notte invece Testa risponde presente, ammazzando il secondo slalom con 1 secondo e 35 centesimi di vantaggio. Decima piazza per Tentori che onora la gara nonostante non abbia molte aspettative dallo slalom, escono invece Baruffa in prima manche e Codega nella seconda.
Ora si parte alla volta di Mount Hotham dove dal 22 agosto partirà la quattro giorni di Australian New Zealand Cup con 2 giganti e 2 slalom.
@kingtimo_