Tony Martin è tornato Panzerwagen!

tony-martin

Quarto titolo mondiale a cronometro per il tedesco Tony Martin! Dopo due anni di astinenza la “Panzerwagen” è tornata ha macinare watt come ai vecchi tempi, quando nessuno riusciva a contrastarla nelle prove contro il tempo. Battuto il campione del mondo uscente Vasil Kiriyenka, attardato di 46 secondi, mentre terzo è arrivato il sempre presente spagnolo Jonhatan Castroviejo. Martin ha confessato di aver cambiato la sua posizione in sella negli ultimi due anni preferendo l’aerodinamica al comfort, ma tutto ciò non ha portato a nessun risultato di rilievo nelle crono e dunque ha preferito tornare sui suoi passi, ritornando nella posizione che gli ha regalato i titoli mondiali nel 2011, 2012 e 2013.

Lo scorso anno a Richmond ebbe dei problemi al sotto sella a causa della carta vetrata sistemata propria sulla sella. Ha provato di tutto Tony Martin, ma quest’anno ha deciso di avvicinarsi all’evento mondiale con “più sobrietà e più sicurezza” come negli anni vincenti.

Dopo aver aiutato i suoi colleghi della Etixx nella gara valida per il titolo mondiale a squadra, Tony è tonrato sul gradino più alto del podio anche nella prova individuale. Il modo migliore per lasciare la Etixx-Quick Step. Dal prossimo anno lo vedremo in divisa Katusha.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *