Strepitoso Durand, quattro zeri ed è bronzo iridato

Michael Durand solowattaggio

Il 27 gennaio 2016 sarà una giornata che difficilmente Michael Durand dimenticherà, così come la indicibile località rumena di Cheile Gradistei, in cui si stanno svolgendo i Mondiali Youth e Junior di biathlon.

Una giornata speciale per l’alpino di Bionaz, in cui è riuscito, colpendo tutti i bersagli della prova Individuale Youth (anni 97-98), a centrare una fantastica medaglia di bronzo. Davanti a lui solamente i due vichinghi norvegesi Oygard e Andersen, entrambi autori di una penalità. Per Michael e per tutta lo staff azzurro si tratta di un risultato fenomenale, difficile da pronosticare prima della competizione considerando il livello mostruoso di questa disciplina in continua crescita, ma il bello del biathlon è proprio questo. Più indietro gli altri azzurri, troppo fallosi al poligono, il carnico Capellari è 36° mentre l’altoatesino Tumler è 50°.

In campo femminile vittoria della tedesca Sauter, 30° la sappadina Fauner e 69° la gardenese Wiedenhofer. Non è partita la febbricitante Carrara.

 

Domani lo stesso format per il settore Junior, in gara i piemontesi Barreto e Ghiglione, e l’altra gardenese Carmen Rungaldier.
Grandissimo Michael! Continuate così ragazzi, il medagliere dev’essere infoltito ancora!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *