Finalmente Peter Sagan torna alla vittoria al Tour of California dopo aver conquistato tre secondi posti in tre gare. Oggi lo slovacco ha portato in strada una cattiveria pazzesca ed è riuscito a battere in volata Mark Cavenidsh. Dopo aver tagliato il traguardo si è lasciato andare alle solite scene di protagonismo con le sue solite impennate che tanto piacciono ai tifosi. Una vittoria molto importante per “Peto” e una bella risposta al patron della squadra Oleg Tinkoff dopo le frecciate di questi giorni.
Da segnalare un’azione favolosa da finisseur di Daniel Oss, ripreso a soli 100 metri dal traguardo. L’italiano della BMC sta cercando la condizione migliore attaccando giorno dopo giorni e siamo sicuri che partirà dagli Usa con una vittoria.
Il Tour of California è una corsa sempre spettacolare e intensa e sta diventando ormai un’appuntamento di rilievo per molti team: basti pensare che la Etixx – Quick Step ha deciso di portare i suoi uomini migliori negli Usa piuttosto che al Giro d’Italia. Pazzesco. Ora la corsa entrerà nel vivo con una cronometro ed una tappa in montagna davvero difficile.
@carloberry