Buongiorno SOLOWATTIANI!

Un saluto da Monte-Carlo! Sono tornata come tra poco tornerà la F1, esattamento dal 12 marzo con le prove libere Australiane a Melbourne. Passiamo in rassegna le più importanti novità dei questo 2015!

In casa Ferrari si schierano i pezzi da novanta con l’esordio del 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel (riuscirà a portare un po’ di magia?), e il neo papà Kimi Raikkonen! Red Bull cala il duo Mister-Sorrido-Sempre Daniel Ricciardo e il “piccolo” russo Daniil Kvyat, sempre in casa del Toro, il team di Faenza Toro Rosso scommette su i due esordienti e figli d’arte Carlos Sainz Jre Max Verstappen (17 anni, correva in kart con mio fratello fino a 2 anni fa). Le campionissime frecce d’argento Mercedes restano con il duo Lewis Hamilton, che ha rubato la fidanzata a Cristiano Ronaldo, e al futuro papà Nico Rosberg (ma che palle la F1 si sta riempendo di marmocchi!). La neo ritrovata Williams mantiene il duetto “ghiaccio bollente” Brasile – Finlandia con Massa e Bottas,McLaren cerca di recuperare due stagioni alquanto deludenti con i “vecchi” Fernando Alonso, il classico Jenson “Bottone” Button e il ritorno del mitico motore Honda. Chiudiamo con i tre team “minori”: Lotus resta con il francese Grosjean e il demolitore venezuelano Pastor Maldonado, la Force India sfoggia i due talenti, di cui tanto si parla ma alla fine risultati pochi, Perez e Hulkenberg, chiudiamo con la Sauber che assume Marcus Ericson e il debuttante Felipe Nasr.

I rispettivi test di Jerez e Barcellona, appena conclusi, hanno dato riscontri positivi per le rosse e hanno mostrato un Alonso che finisce in ospedale per una raffica di vento, nessun problema per l’asturiano.

Appunto sul design delle nuove vetture: le linee sono alquanto migliorate da quei specie di formicheri che ci siamo sorbiti per tutto il 2014 ma devo dare una nota negativa alla RedBull: so che molti giornalisti non distinguono RedBull e Toro Rosso ma c’era proprio il bisogno di usare la stessa fantasia delle auto in provasegreta? Spero che ve ne starete dietro e poco visibili almeno non avrò mal di testa!

Prima di augurare una buona stagione a tutti vorrei mandare un pensiero a Michael Schumacher e a Jules Bianchi che stanno lottando la battaglia più importante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *