Lo slalom Aspiranti va a Hofer, secondo Pietro Canzio.

Damian Hofer

E anche questa rassegna tricolore si è conclusa, con lo slalom che ha visto trionfare il classe ’99 altoatesino Damian Hofer. Un’altra vittoria per un altro atleta al primo anno di categoria, che dimostra per l’ennesima volta la forza di questi atleti che hanno il coraggio e la spavalderia di farsi vedere là davanti appena usciti dalla categoria allievi.

L’altoatesino ha sfruttato l’errore del coetaneo Alex Vinatzer, nettamente il migliore della prima manche, e ha battuto per tre decimi il numero 3 #swattclub Pietro Canzio, che dopo le numerose vicissitudini dei giorni scorsi ha finalmente conquistato ciò che si merita. Terzo gradino del podio invece per un altro atleta al primo anno di categoria: Tommaso Nardi, che recupera grazie ad un’ottima seconda manche dall’ottavo posto parziale. Sarà lui a risollevare il Comitato Trentino dopo due anni di buio totale?

E adesso conclusi questi primi campionati italiani stagionali il plotone dello sci italiano giovanile si sposterà a Pozza di Fassa, dove lunedì e martedì sono in programma gli italiani giovani.

@mich_garbin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *