Inizia il Tour Down Under

Andrea e mich tour down under

Siamo solo ad Agosto e molte persone si stanno godendo la sabbia calda e i cocktail ghiacciati sulle spiagge, ma nella notte comincerà la stagione delle Fis in Australia. Al via nel primo gigante di Perisher ci sarà il senior Michelangelo Tentori, mentre Andrea Testa farà da apripista non avendo grosse pretese in questa disciplina.

Mich e Andrea sono arrivati a Sydney pochi giorni fa e domani potranno assaggiare l’atmosfera che contraddistingue le gare del Tour Down Under: neve incomprensibile, paesaggi pazzeschi, canguri, gente friendly e tanti flat white. Tuttavia in queste due prime gare faranno una sorta di beneficenza, portando punti ai giovani australiani, anche se saranno due giornate importanti per prendere confidenza con il manto nevoso australe. L’obbiettivo principale per i due lombardi saranno le gare valevoli per l’ Australian/New Zealand Cup.

Vedremo all’opera anche il “padrone di casa” Ross Peraudo? L’italo-australiano lo scorso anno ha gareggiato ad alto livello in terra australiana, salvo poi abbandonare l’attività agonistica qualche mese dopo. Sarebbe bello vederlo ancora al cancelletto di partenza per insegnare agli europei come sciano gli wallabies.

Restate con noi, vi aggiorneremo al più presto sulla spedizione italiana Down Under. See ya!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *