Bradley Wiggins ha da poco lasciato il ciclismo su strada, ma la voglia di pedalare di certo non manca. Infatti il 7 giugno tenterà il record dell’ora, un obbiettivo che ha nella testa da molto tempo. Il teatro di questo probabile successo (chi di voi scommetterebbe il contrario?) sarà il velodromo olimpico di Londra, ormai città icona della new generation del ciclismo in ogni sua sfumatura.
Con la vittoria al Tour de France del 2012 e con la medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2012 proprio a Londra, Wiggo ha fatto conoscere in Gran Bretagna il vero ciclismo, agonistico e non. Il suo look, il suo stile in gara e la sua arroganza rimarranno per sempre nel cuore dei tifosi britannici, ma che Brad avesse un seguito pazzesco in tutto il suo paese si sapeva già, ormai da quelle parti è un’icona.
E poi arriva la notizia che i biglietti (prezzo 50 sterline) per il tentativo del record dell’ora sono stati venduti in 7 minuti. Il sito di Sky è andato in tilt per le troppe richieste e molti tifosi sono rimasti delusi per non essere riusciti a comprare un biglietto e dunque “solamente” 6.000 persone assisteranno a questo evento unico. E’ pazzesco pensare che per un solo corridore sarebbero arrivate decine di migliaia di tifosi. Cose del genere capitano solo alle rock star!