GF Strade Bianche: vince Krys Hubert

Dopo la vittoria di Spartacus tra i professionisti sabato pomeriggio, ieri è stato il turno degli amatori. Sugli sterrati toscani infatti, è andata in scena la Gran Fondo Strade Bianche, con arrivo finale a Siena, proprio come quella del giorno prima tra i professionisti.

Enessima dimostrazione di come il mondo del ciclismo sia avanti anni luce rispetto a tutti gli altri sport, permettendo a qualsiasi cicloamatore di sfidare i propri amici gareggiando sugli stessi tratti dei professionisti, addirittura il giorno dopo. Un po’ come se a Kitzbühel il lunedì dopo la Hanhenkamrennen organizzassero la gara per i Master: pazzesco!

Dopo i wattaggi estremi di sabato espressi sulla rampa finale da Spartacus, Stybi e Peto domenica tra gli amatori è stato Krys Hubert Jacek a farla da padrone! Il polacco dell’ A.S.D La Bagarre Ciclistica Lucchese, squadra amatoriale per eccellenza in Italia, ha tagliato il traguardo di Siena in solitaria con una cinquantina di secondi di vantaggio sul terzetto formato da Scotti, Kivishev e il compagno di squadra nonchè capitano Stefano Cecchini.

Grande prestazione di squadra dunque per questo Team che vede addirittura il gregario Zanelli Matteo piazzatosi al 23esimo posto dopo aver lavorato tutta la corsa per i capitani.

Inizio di stagione dunque con il botto per il ciclismo amatoriale, la stagione delle Gran Fondo è dunque ufficialmente iniziata!

@kingtimo_

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *