Domani si decide la SAC di gigante

Franceschetti
Negli ultimi giorni di questa stagione invernale nel continente australe la pioggia ha letteralmente mangiato tutta la neve presente sulle piste del Cerro Castor ad Ushuaia. Per questo motivo l’organizzazione ha deciso di anticipare gli slalom e posticipare i giganti, in quanto la pista da gigante Chiulengo non presenta alcun problema di allenamento.
Ieri sono stati disputati i due slalom femminili sulla pista Las Rocas, entrambi vinti dalla francese Adeline Baud Mugnier. Oggi stanno andando in scena i due maschili. Domani ultimo atto per la coppetta di gigante che decreterà il vincitore. Attualmente in testa il poliziotto Pietro Franceschetti, che si giocherà la standing con Sebastiano Gastaldi e Cristian Javier Simari Birkner.
La settimana di rifinitura sulle nevi argentine del Cerro Castor per Frencio è terminata oggi con la “sciata in pista”. Negli scorsi giorni sono stati effettuati allenamenti in condizioni ottimali nonostante la poca neve, su fondi duri e pendii ideali per allenare il gigante simulando le condizioni di gara, cosa che sui ghiacciai europei ormai è quasi impossibile fare.

@kingtimo_

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *