Curva SWATT CLUB: sabato 21 maggio – Passo Giau

Curva SWATT CLUB al Passo Giau

Manca poco, ci siamo quasi. Fra tre giorni andrà in scena la tappa regina di questo Giro d’Italia 2016, che partirà da Alpago e arriverà a Corvara in Val Badia. Il tappone Dolomitico vedrà l’ascesa di sei salite d’altri tempi: Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Giau Falzarego. E poi ancora, il Colle Santa Lucia, il Passo Val Parola e il Muro del Gatto proprio nel finale. 210 km totali e 5400 metri di dislivello, insomma una tappa da non perdere assolutamente.

Il Passo Sella è la Montagna Pantani di questo Giro d’Italia, in ricordo dell’impresa del 3 Giugno 1998 quando in fuga con Giuseppe Guerini superò l’allora Cima Coppi del Passo Sella per raggiungere il traguardo di Selva di Val Gardena e conquistare la Maglia Rosa.

Lo Staff di Solowattaggio approderà in cima al Passo Giau venerdì, nel tardo pomeriggio, dove allestirà un Gazebo più o meno a ridosso dell’ ultimo chilometro di questa salita. Una salita che sarà il vero giudice di questo Giro d’Italia: 9 chilometri e 850 metri con il 9% di media e punte del 14% di pendenza massima.

Vi aspettiamo dalle ore 10:00 di sabato 21 maggio dunque alla Curva SWATT CLUB. Saremo presenti con griglia a gas, panini, birre, tv e il nostro solito merchandising per inaugurare il primo Weißwurstparty firmato Solowattaggio. Senza dimenticare ovviamente bandiere e fumogeni che verranno chiamati in causa all’ arrivo dei corridori.

CHIUSURA STRADE AL TRAFFICO:

Passo Giau da entrambi i versanti dalle 00:01 del 21/05

Passo Falzarego da entrambi i versanti dalle 20:00 del 20/05

Passo Pordoi da Arabba dalle 20:00 del 20/05

Passo Campolongo da Arabba dalle 20:00 del 20/05

@kingtimo_

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *