Il finanziere Christof Innerhofer ha vinto la discesa libera odierna dei Campionati Italiani Assoluti disputatasi quest’oggi sulle nevi tarvisiane della Canin a Sella Nevea. Inner ha fatto veramente il vuoto staccando di 71 centesimi il poliziotto Mattia Casse e di 95 centesimi il neo vincitore della coppetta di specialità Peter Fill.
Ottime anche le prestazioni dei due italiani protagonisti assoluti durante questa stagione nella standing delle discipline veloci del circuito continentale, Guglielmo Bosca ed Emanuele Buzzi che si piazzano rispettivamente al quarto e quinto posto assoluto.
Per quanto riguarda il Campionato Italiano Giovani invece, è stato il carabiniere valdostano Federico Paini a vincere la medaglia d’oro grazie all’ottavo tempo assoluto, ma le vere sorprese di giornata sono la medaglia d’argento e quella di bronzo vinte rispettivamente dai due giovanissimi Nicolò Molteni e Michael Hofer.
Giornata sfortunata invece per l’altoatesino Tobias Hell, fratello del grande Werner, che non riesce ad andare a medaglia per un solo centesimo, e per il militare in forza al gruppo sportivo dell’ Esercito Davide Cazzaniga reduce di un DNF.
Domani sempre sulla Canin sarà la volta del SuperG, gara sempre valevole per il tricolore assoluto.