Cannonball è tornato fenomenale!

Mentre al Giro d’Italia il parco dei velocisti è abbastanza scarno, al Tour of California si anima la sfida fra Mark Cavendish e Peter Sagan: due vittorie nelle prime due tappe per il velocista dell’Isola di Mann, mentre lo slovacco della Saxo-Tinkoff si è piazzato secondo in entrambe le gare.
Come ogni anno in California si affrontano stradoni lunghi e sempre piatti, con vento a sfavore nella maggior parte dei casi: il pane quotidiano per il team Etixx-Quick Step che in queste prime due giornate ha dimostrato agli appassionati americani come si conduce una corsa da protagonisti.

Se da una parte c’è Cannonball che gioisce per la sua undicesima vittoria stagionale, dall’altra c’è un Peto Sagan sempre più disperato. Allo slovacco sembra mancare quella potenza e quella esplosività che lo hanno contraddistinto negli ultimi anni. Chissà  cosa starà pensando il magnate russo Oleg Tinkoff  vedendo i risultati del suo corridore, un gioiellino che costa 3 milioni l’anno. Fino ad ora un’annata da dimenticare.

Domani si inizia a salire sulle montagne californiane con la tappa che parte e arriva a San Jose. Attenzione a Phil Gaimon, ex Garmin-Sharp e attualmente nel team americano Optum-Kelly Benefit Strategies. Diretta come sempre dalle 23.00 su Eurosport.

CavendishATOC1_515-007-660x440