Tanti auguri Stiby. E sono 30 le primavere sulle spalle di questo formidabile corridore della Etixx Quik Step, ma fiammingo d’adozione. Il popolo belga non ci ha messo un’attimo ad innamorarsi di questo atleta capace di infiammare i cuori della gente e del suo capo Patrick Lefevere. Il miliardario belga ha un vero debole per il “fiammingo di Planà”.
Una stagione formidabile quella di “Stiby”. vittoria alla Strade Bianche, per poi arrivare secondo alla Parigi Roubaix grazie ad una accelerazione nei pressi del velodromo che ha permesso a lui e al suo gruppetto di riportarsi su John Degenkolb. Il suo fascino mentre corre non passa mai inosservato, grazie alle sue ginocchia leggermente indirizzate verso l’esterno e quelle sue braccia lunghissime che nei segmenti di pavé accarezzano la sua Specialized.
Abbiamo ancora negli occhi la sua accelerazione al mondiale di Richmond nell’ultimo giro. La prossima stagione potrebbe consacrarlo definitivamente, forse nella corsa che più ama: la Parigi Roubaix.