Pace fatta tra Northug e federazione. Ritorna a correre!

 

E’ finalmente arrivata all’epilogo la lunghissima trattativa tra Petter Northug Junior e la Federazione Norvegese. Durante l’estate era infatti trapelata la voce che tra il Diavolo Rosso e i vertici del Team più forte al mondo ci fosse stata la definitiva spaccatura, dopo i battibecchi continui degli ultimi anni dovuti soprattutto a incomprensioni e sponsor.
La conclusione dell’infinita serie di “tira e molla” è stato l’incontro degli scorsi giorni tra la testa più calda del circo bianco e Erik Roste, Presidente federale. L’accordo è stato trovato e Northug sarà legato alla Federsci Norge per i prossimi tre anni, dandoci la conferma di vederlo protagonista in questa stagione di Coppa del Mondo, ai Mondiali di Lahti 2017 e alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018.
Grosso sospiro di sollievo per la maggior parte degli appassionati degli sci stretti. Testardaggine, cattiveria agonistica, tatticismi improbabili, tecnica e adattamenti ignoranti, accellerazioni assurde: il mix vincente che rende il quattro volte Campione del Mondo dello scorso anno il xcountry skier più interessante e spettacolare del pianeta. Amato da molti e odiato da tanti, il one man show del palcoscenico rimane sempre lui.
E noi, figli di #solowattaggio, a questa notizia non possiamo che brindare!
Alè Petter, continua a gasarci come solo tu sai fare!!!

@Mirco Romanin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *