Mollema vince San Sebastian e punta a Rio

Bauke Mollema vince meritatamente la Clasica de San Sebastian davanti ad un ritrovato Tony Gallopin e all’eterno Alejandro Valverde. La corsa si è decisa sull’ultimo muro finale, dove abbiamo rivisto il tifo caloroso dei baschi, tutti ex tifosi dello storico team Euskaltel Euskadi. Questa classica ci ha regalato tanti spunti importanti in vista di Rio 2016.

Mollema se riuscirà a tenere questa forma sarà davvero pericoloso, mentre Gallopin fa ancora più paura. Van Avermaet ha corso sotto le aspettative e non è riuscito a rimanere con i primi nel momento decisivo della corsa, ma potrebbe limare il gap in queste ultime giornate di preparazione. Per quanto riguarda gli italiani grandissima prova di Brambilla, sesto al traguardo. Una stagione a tutta per il veneto della Etixx, peccato non vederlo a Rio. Bene anche Yates che si conferma uomo di spessore anche nelle gare di un giorno, mentre Ciccio Uran non ha più il colpo di pedale di una volta.

E la Spagna? I corridori stanno davvero bene, ma una cosa è certa: Alejandro Valverde e Purito Rodriguez non hanno mai collaborato , cosi come oggi, e così sarà anche a Rio. Una rivalità epica.

@carloberry

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *