Un Mattia Casse pronto al ritorno, un Mattia Casse pronto a ritornare sui binari di due stagioni fa quando sulla Streif entrò nel club dei più forti al Mondo. Questa mattina al Passo Monte Croce di Comelico abbiamo fatto visita al Jet azzurro, impegnato in un allenamento di gigante con i suoi “eredi” studenti dello Ski College Bachmann di Tarvisio.
Nonostante un chilometraggio esiguo rispetto ai suoi colleghi impegnati in Nord America, “Matti” rientrerà nel massimo circuito a partire dalla settimana gardenese che quest’anno celebrerà il cinquantesimo anniversario.
Giovedì dovrebbe riaprire il cancelletto sull’autostrada del Piz Sella nel consueto opening della velocità italiana, poi sarà tempo si spostarsi più in là, sulla mitica Sasslong . Lo abbiamo visto a buon punto nella sciata, con i suoi piedi fatati sempre pronti a colmare ogni difetto tecnico.
In Val Gardena partirà a ridosso dei primi trenta, pronto a guadagnarsi la convocazione Olimpica. In bocca al lupo Mattia, regalaci tanto Skiporn !