Matteo Sobrero domenica scorsa alla Roubaix Junior si e’ fatto notare da tutto il mondo con un’azione sul Carrefour de l’Arbre. Purtroppo una foratura gli ha impedito di lottare per la vittoria, ma il corridore di Alba sembra avere un grande futuro.Ecco qui una breve intervista proprio a Matteo.
Matteo, come sta andando la tua stagione? “La stagione è cominciata da poco e non ci sono ancora state grandi gare adatte alle mie caratteristiche e perciò non ho ancora avuto modo di mostrare le mie potenzialità a parte Roubaix dove penso di essermi messo in mostra, ma peccato per la foratura”.
Che cosa ti aspetti ora? “Mi aspetto una bella stagione sperando di fare buoni risultati con l’aiuto e il supporto dei miei direttori sportivi e della squadra”.
In che cosa devi ancora migliorare? “Penso di dover migliorare in tutto per poter crescere e arrivare a livello dei grandi corridori con cui un giorno spero di competere”.
Ti senti piu’ un’uomo da classiche o da grandi giri? ” Mi sono sempre visto come un corridore da grandi giri, ma dopo la gara di domenica, che è stata una grande sorpresa per me, mi ritrovo anche bene nelle grandi classiche. Penso che ora sia troppo presto per definire il tipo di corridore che c’è in me e solo con il tempo saprò definirmi”.
Chi e’ il tuo campione del cuore? “Bradley Wiggins”
Il tuo prossimo obbiettivo? “Vestire ancora la maglia azzurra in altre gare importanti e di fare una bella stagione delle cronometro”.
In bocca al lupo Matteo!! #solowattaggio