Andrea Majori, biathleta classe 94, aggregato al Centro Sportivo Esercito, si è conquistato ,grazie a due prove di livello all’apertura della Coppa Italia, la qualificazione da parte della FISI per l’Ibu Cup di Val Ridanna del prossimo week end.“Una convocazione inaspettata… non riuscivo a crederci quando me l’hanno detto. Sarà una bella esperienza e darò il massimo!!”
Majo, valtellinese doc di Bormio, è un atleta particolare, infatti al primo anno senior è uno degli unici a non essere arruolato in un corpo militare, che in questo sport è componente fondamentale per poter proseguire ad alti livelli. Per questo motivo é costretto a svolgere il lavoro di panettiere nei mesi estivi per poter contribuire a portare avanti i suoi sogni.
“Per il raggiungimento di questo grande obbiettivo ringrazio sopratutto i miei genitori che mi danno una grossa mano a livello economico, inoltre per il supporto preparatorio devo molto ai tecnici dell’Esercito Francesco Berlendis, Nicola Pozzi, Corrado Cianciana, Markus Windisch e Reneè Vuillermoz. Ringrazio anche i miei primi allenatori dello sci club Alta Valtellina Roberto Vitalini, Yuri Bradanini e Paulo Lazzarini che mi spronano sempre a non mollare, così come i miei grandi tifosi di Erpik..Ora si va in IBU CUP, e si va a tutta!” Niente da dire..Majori è ufficialmente un atleta da #swattclub e noi non possiamo che tifare per lui!
@mircoromanin