Di Adam Hansen vi abbiamo parlato già qualche mese fa in questo articolo. Un corridore atipico, un innovatore, uno diverso. E diverso lo è anche il suo abbigliamento, a partire dai piedi, perché a differenza del resto del gruppo Hanseeno indossa dal 2013 degli scarpini fatti su misura, completamente in carbonio e ideati al 100% dalla sua mente.
Il motivo principale di questa scelta è semplicemente il peso: 95 grammi mezzo paio, 130 grammi in meno rispetto ad una Specialized S-Works. Hansen da sempre ha studiato vari modi per diminuire peso e migliorare l’aerodinamica e questo modello di scarpe è il risultato di anni di lavoro e a detta sua sono gli scarpini più leggeri fra i professionisti.
Volete acquistarle? Nessun problema, sono in vendita. Per produrne un paio ci vogliono almeno due giorni di lavoro e il costo è davvero elevato: 2.000 Euro. Con questo budget si potrebbero compare almeno 6-7 paia di scarpe top di gamma di qualsiasi brand internazionale. Prezzi a parte, Hanseeno rappresenta l’avanguardia e non smetterà mai di sorprenderci.
@carloberry