Kitzwoche hat begonnen! I 5 eventi mondani da non perdere

La gara dell’anno, l’evento impossibile, il tempio dei titani dello sci, il cancelletto che rende immortali. Kitzbühel, Streif, Hannenkammrennen. Se lo sci sarà lo sport del futuro, il merito va a questo luogo sacro che ogni anno fa scattare qualcosa dentro alle nostre menti così miopi e provinciali, un’adrenalina che solo in questa settimana è possibile provare.

L’unico evento al mondo a non eclissarsi dopo l’abbandono dei migliori interpreti di sempre come Maier, Cuche e Bode Miller, perchè  non si va a Kitz per tifare il proprio idolo, si va a Kitz per essere attori protagonisti di un film che non finirà mai.  Kitzbühel, la città del camoscio, la patria di personaggi leggendari come Hansi Hinteseer, nato a Kitz ma cresciuto con i nonni sulla malga del Seidlalm, uno dei passaggi più belli della Streif, dello sciatore più carismatico della storia Toni Sailer, uno che ambiva ai palcoscenici holliwoodiani e di Rosi Schipflinger, la faraona di Kitz.

L’Hausbergkannte, un luogo di culto

È questo luogo a mettere in luce ogni anno qualcosa di nuovo, grazie a politiche lucide e vigorose, dove il fuoco della passione per lo sci si alimenta ininterrottamente, aprendo un solco incolmabile tra questo posto magico ed il resto del mondo. Per capirne ogni sfumatura, bisogna raggiungerlo attraverso il Felbertauern, il Brennero fatelo per andare a Sölden, o all’ Oktoberfest. É proprio uscendo dai Tauri che noterete un clima diverso, un’aria più fine ed un’atmosfera che non avete mai provato. Scollinando il Paßthurn entrerete in un’altra dimensione, perchè sulle corsie che portano al borgo di Jochberg si inizia ad entrare dentro all’evento, ai cinque giorni più importanti dell’anno, giorni in grado di cambiare la vostra concezione dello sci e stile vita.

Ecco i 5 eventi mondani da non perdere in questa settimana santa:

Weißwurstparty am Stanglwirt: per il ventisettesimo anno, allo Stanglwirt di Going non andrà in scena un evento, andrà in scena un pezzo di storia in un luogo in cui all’interno delle proprie mura la storia è stata decisa dai potenti della terra. Il capo di casa, Balthasar Hauser nato nel 1946 proprio in questo luogo sacro e al timone dello Stanglwirt da quando aveva 17 anni, non ne vuole sapere di abdicare.

3 settembre 2017, Solowattaggio incontra la leggenda

Un uomo in grado di cambiare gli schemi della ristorazione, un pioniere del Bio, una delle persone più umili del mondo, che ha fatto della sua tradizione contadina il proprio successo e proprio per questo amico dei più grandi personaggi pubblici della storia: Mohamed Alì, Arnold Schwarzenegger, Niki Lauda, Mario Adorf, Oliver Kahn, Vitali Klitschko, per citarne tra i tanti, oltre ad aver celebrato il matrimonio della Valchiria Maria Riesch.

Balthasar Hauser con le sue pecore all’interno dello Stanglwirt

Un uomo che spinge Watt, ogni due giorni infatti sale in bici per gustarsi i panorami delle Kitzbüheleralpen in modo d’arrivare al Weißwurstparty nella miglior forma possibile. Per la ventisettesima edizione, il macellaio bavarese Toni Holburger inaugurerà la sua Weißwurstkessel venerdì sera, con Max Franz e Matthias Mayer che saranno lì, in prima linea con i soliti pavoni bavaresi che non perdono un’edizione dal 1991.

Incontri leggendari

Il Weißwurstparty è l’evento più sentito della settimana, una cerimonia in grado di raccogliere un successo planetario. Il programma prevede la presenza sul palco dei Revolverheld e della star degli Apres Ski mondiali Marc Pircher. I Brezl Resch & Frisch potranno accompagnare solo la vigilia della discesa del sabato.

Quanti Watt avrà spinto Arnold dopo questo pasto?

 

Kitz Elite-Club with Star DJ Lost Frequencies: sempre venerdì sera, al Grand Tirolia Ski & Spa Resort andrà in scena un party dedicato all’elite mondiale. Moet & Chandon sarà il partner ufficiale della serata, condannata tuttavia a passare in secondo piano, dal momento che in contemporanea a pochi Km, allo Stanglwirt di Going voleranno in aria tonnellate di Weißwurst.

Schnitzelparty Auf Rosi’s Sonnbergstubn: la faraona, l’icona di Kitz, la cantante che non lascia un secondo i suoi ospiti nella noia, in due parole: Rosi Schipflinger. Ormai la conoscete bene, quando siamo a Kitz è una tappa obbligatoria per una Kaiserschmarren nel suo nido sul Sonnberg, a dominare la vallata. Le migliori Wienerschnitzel si mangiano qui, nell’Imperium di Rosi.

Rosi, con il suo marchio di fabbrica: la Wienerschnitzel

Un personaggio leggendario, una cantante in grado di entusiasmare i suoi ospiti con la propria esuberanza. Anche nel suo nido sono stati ospiti personaggi pubblici e showgirl, alcune leggende addirittura narrano che il regista ribelle Roman Polanski, giunto sul Monte Sole da Rosi, venne accomodato dalla faraona in un tavolo improvvisato vicino al guardaroba, ignara di chi fosse. Sabato al suo Schnitzelparty non mancherà lo spettacolo. Sul sito Internet è possibile prenotare il tavolo, anche con un bonifico a Raiffeisen Bank Kitzbühel conto numero 4.055.3560 . Vi diamo il solito consiglio: assicuratevi d’avere un mezzo adatto a raggiungerla, vi aspettano rampe al 20% ed il filo spinato a bordo strada. Anche la segnaletica non è ottimale, a Rosi queste cose non servono, quindi se decidete di andare allo Schnitzelparty, vietato avere il telefono scarico.

La faraona

 

Londoner Kitz: volete vedere il proibito? ciò che i diritti televisivi non possono mostrarvi? Al Londoner Kitz ogni anno va in scena lo spettacolo dei gladiatori dove è possibile avere il contatto fisico con i Campioni. Un’occasione imperdibile, visto che Kitz chiude la vera stagione delle discese. Qui non ci sono programmi, si fa festa ogni giorno, a tutte le ore.

Il re della Streif, Didier Cuche al Londoner. Solo a Kitz si entra nell’Olimpo

 

Playboy After raceparty: non servono spiegazioni, uno degli eventi più blasonati, sabato dalle ore 21.00 presso la Kitz Galleria. Vietato l’ingresso ai minori!

Uno degli eventi più sentiti: il Playboyparty

Sarà una settimana santa, dove lo sci farà voce grossa rivendicando tutta la sua grandezza. Cinque giorni in cui esisterà una sola parola: SKIPORN.  Godetevela fino in fondo, a partire dalle prove di domani, fino al giorno dei giorni: la discesa del sabato.

Streif one Hell of a ride.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *