I favoriti per la Milano-Sanremo

Peter Sagan Van Avermaet Milano Sanremo

Freire, Goss, Gerrans, Ciolek, Kristoff e Degenkolb: questi sono stati gli ultimi cinque vincitori della Classicissima, quasi tutti velocisti. E quest’anno vedremo ancora un arrivo in volata? Analizzando i favoriti si può immaginare uno sprint a ranghi ridotti. Sono molti i corridori che possono giocarsi la vittoria ed è anche per questo che la Milano-Sanremo è una delle corse più intriganti della stagione.

Peter SaganVan Avermaet  e Fabian Cancellara sono i più pericolosi attualmente: una loro accelerata sul Poggio potrebbe spaccare il gruppo e tagliare molti velocisti. Oltre a questi mostri sacri delle classiche bisogna citare Zdenek Stybar che gode di una forma fisica senza precedenti ed è l’uomo con la squadra più forte al momento. E’ più che plausibile aspettarsi questi quattro al traguardo prima del gruppo.

Parlando di sprinter invece occhi puntati sul giovane colombiano Fernando Gaviria: non sappiamo come potrà comportarsi in una corsa di 300km, ma l’intero gruppo lo teme. Salgono le quotazioni di Michael Matthews, terzo lo scorso anno, mentre Kristoff sentirà la mancanza di un gregario come Luca Paolini. Ricordate che lavoro fece sul Poggio il Gerva? Mark Cavendish proverà a tenere duro, ma la presenza in squadra di Edvard Boasson Hagen non sarà facile da gestire.

L’Italia invece punta tutto su Bonifazio, Cimolai e Viviani per la volata, mentre siamo sicuri che Nibali tenterà una delle sue azioni da ciclismo mitologico. Lo Squalo è in un ottimo stato di forma ma per vincere dovrà arrivare in via Roma in solitaria.

E attenzione a Geraint Thomas, perché la voglia di Tour de France gli ha fatto fare un ulteriore salto di qualità quest’anno.

@carloberry

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *