HK94, è arrivato il tuo momento.

Kristoffersen doma la Face

Mancano solo 12 giorni all’Opening della stagione 2016/2017 e noi siamo sempre più curiosi di sapere chi sarà in grado di primeggiare durante quest’annata, sia nelle singole discipline sia nella Coppa del Mondo generale. Sarà ancora Marcel Hirscher l’uomo da battere? Ne siamo sicuri, anche se dietro c’è un giovincello esuberante pronto a prendersi il trono che appartiene al “Koenig” di Annaberg.

Stiamo parlando di Henrik Kristoffersen, ovviamente. Il norvegese classe ’94 ha davvero bruciato tutte le tappe che si sono presentate sul suo percorso da atleta, mostrando una spavalderia e una tenacia seconde a nessuno, che gli hanno permesso lo scorso anno di arrivare a dominare il circuito di slalom (con ben sette vittorie ndr) e a piazzarsi al secondo posto nella lotta per il “grande globo”, risultati che in questo sport per un 21enne sono eventi più unici che rari.

Henrik Kristoffersen vince lo Slalom di Wengen

Henrik Kristoffersen in azione nello Slalom di Santa Caterina

Il suo palmares conta già ben 10 vittorie nel massimo circuito, e contando che Marcellino alla sua età era ‘solamente’ a quota tre nell’anno della sua prima Generale, considerare Henrik un papabile contendente al colpo grosso non è per niente un’utopia.

Siamo pronti a vedere già a Soelden se durante l’estate è riuscito a colmare quelle piccole lacune che in gigante non gli hanno ancora permesso di dominare, rimanendo un passo indietro rispetto all’austriaco, ma siamo sicuri che già sul muro del Rettenbach sarà in grado di dare del filo da torcere a tutti gli specialisti, mostrando la sua solita spavalderia che finora gli ha permesso di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, Hirscher compreso.

Invece per quel che riguarda lo slalom solo Levi a dicembre ci saprà dire se il “bocia” vikingo sarà ancora il numero uno, cosa che gli riuscirà solamente se sarà capace di arginare il culturista di Annaberg, che pare agguerrito più che mai per riprendersi lo scettro che gli è stato tolto lo scorso anno tra le porte strette.

Ci vediamo in Oetztal ragazzi, siamo sempre più impazienti che la stagione inizi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *