Che vittoria per Federica Brignone oggi a Soldeu. Le condizioni non saranno state ottimali, le migliori sono state condizionate dallo Start Stop dopo la caduta della Vonn, ma questi fattori rimangono indifferenti al cronometro, è lo sci. In un giorno storico per “Fede” è però doveroso omaggiare chi ci aveva visto lungo in passato.
Dopo questa vittoria il nostro pensiero è andato all’ex tecnico delle azzurre Livio Magoni. Silurato a fine stagione lo scorso anno, dopo una stagione senza vittorie. La base dei risultati di questa stagione però è farina del suo sacco. Sarebbe come credere che l’Inter del triplete sia tutto merito di Mourinho. È vero che come Mou non ne esistono al mondo, ma sarebbe da pazzi non riconoscere che la squadra era stata cresciuta da Mancini. Questa parentesi calcistica, è per zittire tutte le malelingue circolate su Magoni in questi mesi. La squadra femminile di gigante è stata cresciuta del tecnico di Selvino e in questa stagione stiamo vedendo i frutti del suo lavoro.
La vittoria nel superg di oggi è ancora più lampante. Federica ha iniziato a fare superg solamente nella scorsa stagione, quasi per gioco. Il mago però si è sempre battuto per farla correre in questa disciplina, nonostante l’ambiente azzurro fosse molto restio. Il resto è ormai storia, dallo scorso anno a Cortina fino ad oggi i risultati sono andati sempre in crescendo. Come poteva una sciatrice dai piedi d’oro come Federica guardare i superg in televisione? Grazie “Fede” per quello che ci hai regalato oggi, ma grazie a tè “Mago” per averci visto lungo.