Ormai è una certezza: Alexis Pinturault è tornato in vera forma, dominando ogni tipo di pendio, neve e tracciatura. Ancora lui davanti ad Hinterstoder, con un netto dominio sulla neve più molle di venerdì e sul tracciato molto più girevole sul piano. Mezzo secondo rifilato ad un ottimo Neureuther, anche lui redivivo dopo un inizio di stagione sotto le aspettative.
Ottima poi anche la manche di Henrik Kristoffersen, terzo con delle pieghe allucinanti sul muro, mentre dimostra di aver perso un po’ di smalto Marcel Hirscher, troppo aggressivo e discontinuo per le condizioni. Peccato infine per il nostro Robi Nani, che nonostante l’influenza ha dimostrato una vera sciata da podio ma è stato costretto ad arrendersi sull’ultimo dosso, quando gli è ceduto il quadricipite e si è ritrovato fuori; provaci di nuovo Robi, il podio a Kranjska è fattibile.
Ultima nota riguarda la Rai, dopo una telecronaca stranamente noiosa in cui sono stati ripetuti all’infinito i temi delle nuove sciancrature e del tracciato di oggi definiti imbarazzanti, è stata tolta la linea al numero 30 prima della discesa del vincitore di ieri Kilde, quando non c’erano vincoli di tempistiche visto il rinvio della manche di superg della supercombi di Soldeu.
@mich_garbin