Primo slalom del Tour Down Under e subito Stefano Baruffaldi protagonista. il finanziere di Dervio è riuscito a portare a casa un ottimo quarto posto nella terza tappa dell’Australian-New Zealand Cup, nonostante due errori grossolani la seconda manche è riuscito infatti a chiudere a solo mezzo secondo dal vincitore, dimostrando il buono stato di forma in questa sezione della stagione ‘estiva’.
La vittoria è andata all’atleta americano ‘tuttofare’ Robby Kelley, che ha sopravanzato il connazionale Michael Ankeny (già top30 la scorsa stagione nel massimo circuito) e lo slovacco Adam Zampa, che sta facendo fatica ad imporsi come gli scorsi anni nel circuito continentale. Atleti di alto livello insomma, che danno ancora più valore alla buona prestazione del nostro Baruffaldi, che siamo sicuri cercherà già il podio nel secondo slalom che andrà in scena questa notte sempre al Mt. Hotam.
Peccato invece per il bergamasco Andrea Testa, altro atleta con buone speranze da top5 che purtroppo è stato squalificato la prima manche. Uscito infine sempre la prima Ivan Codega.
@mich_garbin