Kristoffersen ammazza anche la prima manche di Campiglio, davvero pazzesco questo ragazzo del ’94 in slalom, uno sciatore completo sotto tutti i punti di vista che continua a spostare sempre più in alto i limiti del nostro sport.
Al secondo posto staccato di un secondo uno stizzito Marcel Hirscher, che non riesce a capacitarsi del distacco preso dal ‘bocia’ norvegese.
Ottima la prova sul Canalone Miramonti dei nostri Sabo Gross e Giuliano Razzoli, rispettivamente terzo e quarto, che nonostante rischi e recuperi evidenti sono staccati di poco da Hirscher.
Buone poi le prove di Manni Moelgg, atleta in netta ripresa, di Patrick Thaler, che nonostante qualcuno lo voglia a casa vista la sua età continua a zittire i gufi e a dimostrare una rapidità da 20enne e di Riki Tonetti che doma alla grande una pista parecchio spaccata in più punti e si piazza 18esimo.
Peccato infine per Andrea Ballerin, che era partito davvero a tutta ma un rimbalzo dopo una ceduta l’ha messo fuori gioco ad inizio muro. Seconda manche alle 20’45, tutti attaccati ai teleschermi a tifare i nostri!
@mich_garbin