Ci siamo quasi, domani finalmente cominciano le Olimpiadi di Rio 2016. Uno degli uomini più attesi, se non l’uomo più atteso è certamente il velocista giamaicano Usain Bolt, da cui ci si aspetta, oltre ovviamente al solito tris d’ori nelle sue discipline, almeno un record nelle due gare individuali, i 100 e i 200.
Resistono infatti dal lontano 2009 i primati fatti registrare da lui stesso a Berlino, fatti su quella pista di terra blu che definire illegale sembra ormai essere un eufemismo. Sarà difficile, molto difficile andare sotto i 9’58 nei 100 e i 19’19 nei 200, soprattutto vista la carta d’identità che ormai anche per lui comincia a farsi sentire, ma da un uomo che dichiara di voler andare sotto i 19 secondi nella gara dei 200 metri ci si dovrà aspettare di tutto.
E’ certo che quegli animali dei suoi avversari non staranno certo li a sottomettersi al re e hai suoi record, e saranno pronti a sottrargli lo scettro in qualunque momento. Usain Bolt, Justin Gatlin, Yohan Blake, Asafa Powell, Tyson Gay: saranno loro a contendersi uno degli ori più ambiti dei giochi, noi abbiamo già la pelle d’oca.
@mich_garbin