Manca poco, ci siamo quasi. Fra tre giorni andrà in scena la tappa regina di questo Giro d’Italia 2016, che partirà da Alpago e arriverà a Corvara in Val Badia. Il tappone Dolomitico vedrà l’ascesa di sei salite d’altri tempi: Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Giau e Falzarego. E poi ancora, il Colle Santa Lucia, il Passo Val Parola e il Muro del Gatto proprio nel finale. 210 km totali e 5400 metri di dislivello, insomma una tappa da non perdere assolutamente.
Il Passo Sella è la Montagna Pantani di questo Giro d’Italia, in ricordo dell’impresa del 3 Giugno 1998 quando in fuga con Giuseppe Guerini superò l’allora Cima Coppi del Passo Sella per raggiungere il traguardo di Selva di Val Gardena e conquistare la Maglia Rosa.
Lo Staff di Solowattaggio approderà in cima al Passo Giau venerdì, nel tardo pomeriggio, dove allestirà un Gazebo più o meno a ridosso dell’ ultimo chilometro di questa salita. Una salita che sarà il vero giudice di questo Giro d’Italia: 9 chilometri e 850 metri con il 9% di media e punte del 14% di pendenza massima.
Vi aspettiamo dalle ore 10:00 di sabato 21 maggio dunque alla Curva SWATT CLUB. Saremo presenti con griglia a gas, panini, birre, tv e il nostro solito merchandising per inaugurare il primo Weißwurstparty firmato Solowattaggio. Senza dimenticare ovviamente bandiere e fumogeni che verranno chiamati in causa all’ arrivo dei corridori.
CHIUSURA STRADE AL TRAFFICO:
Passo Giau da entrambi i versanti dalle 00:01 del 21/05
Passo Falzarego da entrambi i versanti dalle 20:00 del 20/05
Passo Pordoi da Arabba dalle 20:00 del 20/05
Passo Campolongo da Arabba dalle 20:00 del 20/05
@kingtimo_