Ieri si è svolta la seconda Night Race FIS in Gardena, su un manto che si è spaccato ancora parecchio e con un tracciato molto girevole nella prima manche, che non ha dato molte possibilità di raggiungere l’inversione agli atleti partiti dopo il 30. Nonostante tutto la gara si è svolta in maniera regolare, con il tedesco Dominik Stehle (quarto a Schladming un mese fa ndr) che l’ha fatta da padrone, recuperando grazie ad un’ottima seconda manche la sesta posizione provvisoria.
Secondo posto per il poliziotto Trentino Andrea Ballerin, che dopo l’uscita nella prima gara ha deciso di provarci anche ieri sera per portare a casa un punteggio minimo, ma che a causa di alcuni errori è stato costretto a fermarsi a quattro decimi dal vincitore. Terza posizione poi per Simon Maurberger, che non riesce a mantenere il vantaggio accumulato la prima manche sfruttando il numero uno e chiude terzo a un secondo dalla vetta.
Impressionante poi la prestazione della “matricola” classe ’99 Alex Vinatzer, che dopo aver concluso la prima manche al 25esimo posto, la seconda ha tirato una “riga” staccando di gran lunga il miglior tempo di manche, chiudendo in 12esima piazza. Da tenere d’occhio questo ragazzo con la sciata che ricorda molto Jonathan Nordbotten.
Appuntamento prossima settimana con le FIS GPI della Val Sarentino.
@mich_garbin