Canzio d’argento agli YOG!

Intervista a Pietro Canzio

Si è appena conclusa la prima giornata degli Youth Olympic Games a Lillehammer, giornata che ha visto la prima medaglia italiana nel superg con il nostro “Numero 3” dello #swattclub Pietro Canzio.

Prestazione pazzesca per il ’98 triestino dello Ski College Veneto, che agguanta la prima medaglia nella specialità che sulla carta meno gli si addice, il supergigante. Peccato solo per quei tre centesimi che lo dividono dal vincitore, lo statunitense River Radamus, ma si può comunque dire che il risultato ottenuto è più che soddisfacente.

Terzo posto poi per l’austriaco Manuel Traninger, autore dei due migliori intermedi, mentre l’altro azzurro in gara, il nostro “numero 46” Michael Tedde chiude con un buon settimo posto a mezzo secondo dal podio. Dopo questo inizio sfavillante le prossime gare non possono che sorridere ai nostri due aspiranti, a partire dalla supercombinata di domani; ma tutti sappiamo che sia Ciulù che Michael possono puntare molto in alto anche e soprattutto nelle discipline tecniche. In bocca al lupo guys, continuate a farci sognare!

@mich_garbin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *