Che spettacolo la prima manche sul Ganslern! Tracciato stretto, dossi accentuati come non mai e balia per più di qualche atleta. Classifica strettissima, con un addirittura 15 atleti in un secondo.
Comanda Fritz Dopfer, che dimostra come sappia stare davanti quando c’è da sciare con intelligenza, davanti ad un ritrovato Motte Hargin, che rimembra le gesta dell’anno scorso e sfrutta al meglio il tracciato del suo allenatore e lasciando un grande Marco Schwarz sul gradino più basso del podio.
La domanda sorge spontanea, dove sono Kristoffersen e Hirscher? Marcel si trova al quarto posto dopo una prima manche col braccino da tennista viste le due recenti uscite, mentre Henrik si trova al dodicesimo posto dopo due internate sui dossi, recuperate come solo lui sa fare. Siamo sicuri che la seconda partiranno con il coltello tra i denti per provare a recuperare.
Capitolo Italia: belle prestazioni per i due senatori altoatesini Moelgg e Thaler, che dimostrano di saper usare la testa nei punti più critici e chiudono rispettivamente nono e 14esimo, mentre un Sabo Gross debilitato dal dolore combatte con tutte le energie che ha ma chiude 19esimo. Nota dolente Giuliano Razzoli. Partito con il numero 1 ha sbagliato il primo dosso, cadendo e tenendosi successivamente il ginocchio. E’ stato portato via con l’elicottero, siamo tutti in apprensione per il nostro Razzo, speriamo solo non sia nulla di grave…
@mich_garbin