Kitzbuhel, Tour de San Luis e Calpe. Un sabato nero, un sabato di incidenti e infortuni fra Austria, Spagna e Argentina. Lo sport può essere crudele a volte, per chiunque, e questa giornata ne è la prova.
Nella discesa libera della Streif tre atleti sono caduti nello stesso punto, nella stessa buca, finendo la stagione anzitempo: Georg Streitberger, Hannes Reichelt e Aksel Lund Svindal dovranno guardare le gare rimanenti dal divano di casa.
Peggio è andata al parmense Adriano Malori, caduto di faccia a 70 all’ora durante una tappa del Tour de San Luis. Trauma cranico-facciale e frattura della clavicola.
Giornata nera anche per la Giant-Alpecin, che si trovava in ritiro a Calpe, in Spagna. Durante il classico allenamento mattutino un auto contromano ha investito sei corridori: Warren Barguil, Chad Haga, Fredik Ludvigsson, Ramon Sinkeldam, Max Walscheid e John Degenkolb. Il vincitore di Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix ha rischiato di perdere l’indice della mano, nessuno di loro fortunatamente è in pericolo di vita.
@carloberry