Dominio Francia in combi, Hirscher perde terreno.

Si è appena conclusa con lo slalom sul Ganslern la combinata alpina di Kitzbuehel, che ha visto la prima vittoria in stagione del talento francese Alexis Pinturault.

Su un fondo che sembrava veramente lucido ma che si è deteriorato dopo ogni passaggio, l’hanno fatta da padroni i francesi, che dimostrano come siano rimasti solo loro a credere ancora nella polivalenza. Come già detto l’ha spuntata Pintu, dopo un buon super e una discreta prova di slalom, secondo posto poi per un Muffat in grande forma, che nonostante tante piccole sbavature riesce a portare a termine una buona manche di slalom, e terza piazza per un finalmente ritrovato Mermillod.

Va detto che la vittoria sarebbe però finita in tasca a Marcel Hirscher, il quale inforcando vistosamente a metà gara senza fermarsi scatena la polemica come successo nel 2012, cosa assolutamente inutile visto che il culturista di Annaberg non è assolutamente il primo a compiere un gesto simile, ed ha la piena coscienza che questa squalifica gli ha portato via parecchio terreno in chiave coppa generale da uno Svindal sempre più convincente.

Proprio il vecchio leone vikingo non è riuscito a portare a termine la gara dopo la vittoria in superg, poco male, siamo sicuri che domani sarà di nuovo un’impresa batterlo. A questo punto non ci resta che sperare che il tempo non giochi brutti scherzi, domani c’è la discesa sulla Streif, l’evento più atteso di tutta la stagione agonistica.

@mich_garbin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *