SCI DI FONDO, BIATHLON E COMBINATA: IL NORDICO ENTRA IN SWATT CON MIRCO ROMANIN

Mi presento popolo di Swatt, sono Mirco Romanin, un folle ventiseienne friulano che non può vivere senza scaricare watt sulla neve con un paio di sci stretti ai piedi (e d’estate di corsa sui sentieri di montagna), una passione folgorante che mi perseguita da sempre, trasmessa da mio padre. Passione che si è trasformata in un mestiere inventato, fare l’Allenatore e l’Istruttore di sci di fondo e biathlon riempie infatti il 70% del tempo che dedico a guadagnarmi la pagnotta, e il resto lo occupo a mantenere un Centro specializzato per la pratica delle discipline appena citate. Il Top insomma!

Scrivere mi ha sempre gasato un sacco, soprattutto quando lo sport è il tema principale, e quindi perché non accettare la proposta di Swatt e divertirmi con “penna e calamaio” per un sito un po’ pazzo come me, e per descrivere in maniera diversa le gesta dei Big del mondo e quelle del futuro del movimento nazionale e internazionale.
La famiglia del nordico è bella perché è varia: tre (o meglio quattro se ci inseriamo anche il salto speciale) fratelli, padri di famiglia che spesso litigano tra loro, e che fanno impazzire tantissimi tifosi in tutto il mondo. Molti sono i figli di questi fratelli, distinti tra loro da diverse caratteristiche. C’è chi preferisce la tecnica classica, chi quella di pattinaggio, e chi va avanti solo a scivolata spinta, chi ha lo spunto veloce e si sbizzarrisce con le sprint e gli arrivi in volata, chi ama il gioco di squadra e stravede per le staffette. E poi c’è chi facendo tutto ciò (ma solo in pattinaggio) c’ha pure il sangue freddo nelle vene, ed è in grado di colpire cinque bersagli di qualche centimetro di diametro a cinquanta metri di distanza con una carabina piccolo calibro che si porta appresso sulla schiena. Oppure chi, prima di fare tutto ciò (sempre in pattinaggio), ha sempre sognato di volare e ha deciso di farlo con un paio di sci ai piedi (e c’è anche chi si limita solamente a volare, come il quarto padre di famiglia, il più furbo).
Che spettacolo la famiglia del nordico signori, da questa stagione preparatevi quindi anche a #swattxcountry & #swattbiathlon, e se i nostri ci faranno sognare anche un po’ di #swatt non guasterà (il quarto fratello invece la lascio a chi è più esperto di me, perché io non sono furbo…)
Amici, buon inverno a tutti, #swattnordicombined sempre al top!

@Mirco Romanin

2 Responses

  1. cristina romanin says:

    Grande Mirco!!!
    Che dire? Avevo sentito qualcosa ma poi mi sono detta:”ma io conosco bene Mirco Romanin”. Ottimo,sono sicura che anche qui sapra’ metterci ,passione,entusiasmo….in tutto quello fa’. I miei complimenti e sempre Avanti!!!
    Cristina Romanin

    1. adminsolowattaggio says:

      Hai ragione, Mirco ottimo innesto dentro Solowattaggio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *