5 motivi per cui continuiamo a sciare

Sciare ormai vi sembrerà una cosa naturale, ma vi siete mai chiesti perché continuate a farlo? Queste sono le motivazioni dello Swatt Club.

Carving: imitiamo sempre in maniera goffa i migliori sciatori al mondo, ci facciamo foto, video, instagrammate e snapchat per mostrare ai nostri amici quanto siamo bravi a carvare. Non saremo mai come Ted Ligety, ma quando strisciamo la mano sulla neve ci sentiamo tutti delle leggende.

Paesaggi: chiedete al vostro amico di Milano che panorama ha nella palestra più bella della sua zona e pensate a quello che vi sta attorno mentre sciate. Oppure chiedete ad un nuotatore cosa vede dai suoi occhialini tutto il giorno. La nostra palestra ha un aspetto diverso ogni volta e non invecchia mai.

Stile: ognuno può sciare come vuole, muovendo le braccia, le ginocchia le anche e i piedi come meglio crede. A meno che voi non siate francesi o svizzeri, fatti tutti con lo stampino.

Adrenalina: lo sci agonistico potrebbe essere riassunto con il più classico dei “mai una gioia”. Ma quando le cose vanno per il meglio vi sentirete invincibili, vivrete momenti da pelle d’oca che nessun altro sport al mondo vi potrà dare.

Compagni: ci si intende sempre velocemente fra sciatori. I discorsi di basso livello al bar, le risate a tavola, gli scherzi in hotel. Un ambiente così non lo si trova in ufficio.


@carloberry

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *